Cos’è un amplificatore di segnale per WiFi?

I booster wireless e gli adattatori WiFi sono essenzialmente la stessa cosa: dispositivi progettati per aumentare la connettività WiFi. Fondamentalmente un booster WiFi oggi è semplicemente un estensore di connessione wireless. Un adattatore WiFi viene utilizzato per estendere l’area di copertura della tua attuale rete WiFi aggiungendo una connessione aggiuntiva. Il numero di connessioni che puoi avere collegato a un router varia in base alla marca e al tipo di modello. La maggior parte dei router moderni offre la possibilità di collegare fino a quattro dispositivi al massimo.

Ci sono due tipi principali di booster WiFi/adattatori WiFi – dispositivi access point (AP) e ripetitori wireless. Gli AP sono molto simili all’hardware che compreresti per mettere una scheda LAN nel tuo computer, tranne per il fatto che non compri l’intero dispositivo direttamente dal negozio. Compri il dispositivo e poi lo colleghi al tuo router tramite il cavo Ethernet in dotazione. Con un dispositivo AP, posizionerai il tuo portatile in una posizione che riceve un segnale stabile da più access point nel raggio del tuo booster WiFi, che estenderà la portata della tua rete e aumenterà anche ad esempio le prestazioni generali di uso dell ripetitore. Un adattatore di tipo WiFi viene utilizzato di solito per estendere l’area di copertura della tua attuale rete WiFi. Inoltre, viene aggiunta anche una connessione aggiuntiva. Il numero delle connessioni disponibili che di fatto puoi avere collegato a un certo modello di amplificatore di segnale varia anche in base alla marca e al modello che intendi acquistare e che si usa. di modello.

Con un booster WiFi, potresti voler posizionare il dispositivo in alcune stanze della tua casa o in alcune parti del tuo appartamento o condominio. Puoi acquistare un singolo estensore di connessione wireless che funziona in una stanza specifica, oppure puoi acquistarne uno che si collega al tuo modem e alla porta Ethernet e permette anche delle connessioni multiple. Usare uno di questi dispositivi ti permetterà di massimizzare la tua copertura wireless e assicurarti di ottenere la migliore velocità possibile per i tuoi soldi. Anche se usi il tuo computer in una certa stanza della tua casa o nel tuo dormitorio, avere un booster WiFi può aiutare a migliorare le velocità di connessione in modo che tu possa ottenere anche delle velocità più elevate indipendentemente da dove ti trovi.

Scopri altre informazioni su questo sito internet qui: Ripetitori Wi-Fi Eminent: guida all’acquisto, costo, recensioni

Aggiungi ai preferiti : permalink.